Sabato, 17 Febbraio 2018 11:23

Il museo di Soriano presente alla mostra “Trame d’autore” di Torino

Scritto da Redazione
Letto 1731 volte

Il polo museale di Soriano sarà presente al “Trame d’autore” di Torino, una mostra che aprirà i battenti il 20 aprile per poi concludersi il 19 maggio.

L’evento torinese vedrà, oltre alla partecipazione del polo sorianese, anche quello dell’Abadia de Montserrat in Spagna, del Miit (Museo internazionale Italia arte Torino) e della Spaba (Società piemontese di archeologia e belle arti). Nell’occasione, verrà esposta un’accurata selezione di stoffe copte della collezione catalana dell’Abadia di Monserrat e costituita nel 1954 dal famoso papirologo Ramon Roca Puing. Il museo di Soriano, invece, sarà presente con un arazzo cinese del XVII secolo.

«La mostra - fa sapere il sindaco Francesco Bartone - è una delle più suggestive e importanti attualmente presenti in Europa, in gradi di offrirci importanti testimonianze della profonda trasformazione in atto nella cultura artistica antica».

«La città di Soriano – conclude Bartone - si “differenzia” anche in questo suo divenire sempre più dinamico, aperto alla cultura e alla conoscenza. Di fatto, insomma, si propone sempre più come capitale calabrese della cultura».

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)