Martedì, 02 Aprile 2019 18:46

Il sistema tributario spiegato ai più piccoli, "Fisco & Scuola" ha fatto tappa a Vallelonga

Scritto da Redazione
Letto 348 volte

L’Istituto comprensivo di Vallelonga, guidato dalla dirigente Eleonora Rombolà, ha aderito al Progetto “Fisco & Scuola”, promosso dall’Agenzia delle Entrate, svolgendo una serie di incontri che si sono tenuti nei giorni scorsi presso la sede centrale di Vallelonga, alla presenza dei funzionari dell’Agenzia delle Entrate di Vibo Valentia.

I funzionari Maria Teresa Varì ed Eufemia Barresi, hanno illustrato i principi e le regole che stanno alla base del sistema tributario italiano e, allo stesso modo, «come contribuire ai servizi che lo Stato mette a disposizione dei cittadini» sottolineando gli «effetti positivi che questi valori dispiegano nella vita quotidiana di ogni cittadino». I ragazzi, coadiuvati dalla referente del progetto prof.ssa Enrichetta Marciano, realizzeranno i loro materiali per il concorso in varie forme (racconti, fumetti, opuscoli e prodotti audiovisivi).

«L’iniziativa – ha evidenziato la dirigente Rombolà – ha rappresentato un’occasione per stimolare i ragazzi a riflettere sul valore della legalità fiscale, nonchè sul senso della responsabilità civile e sociale».

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Sergio Pelaia.
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova, Bruno Greco.

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno