Martedì, 02 Agosto 2016 19:42

“In una notte di mezza estate”, a Tropea iniziativa di beneficenza con Gigi D'Alessio e Dolcenera

Scritto da Redazione
Letto 2781 volte

TROPEA – “In una notte di mezza estate”, evento all’insegna della beneficenza promosso dalla fondazione Diego Pugliese Onlus, arricchisce il programma estivo tropeano con la presenza di grandi nomi della musica italiana. Il 10 agosto, al porto di Tropea, Gigi D’Alessio sarà ospite d’onore della serata. Sul palco assieme al cantante napoletano anche Anna Tatangelo, Dolcenera, Briga e il cabarettista Francesco Cichella già vincitore dello show targato Rai “Tale e Quale” e comico di “Made in Sud”.

A presentare lo spettacolo “sotto le stelle” sarà la stessa Anna Tantangelo, affiancata da Marco Renzi. Spazio anche per la moda. Nella scaletta, infatti, sarà prevista una sfilata firmata da “Piazza di Spagna Sposi”, e dalla gioielleria “Scintille Montesanto”.

«Siamo particolarmente felici – ha detto il presidente della Fondazione Sonia Bevacqua – di essere riusciti a proporre per il secondo anno consecutivo una iniziativa unica nel suo genere perché coniuga lo spettacolo dalle “firme” prestigiose al “sociale”. In questa seconda edizione abbiamo come ospite d’onore Gigi D’Alessio e di questo siamo particolarmente orgogliosi». La Bevacqua e il vicepresidente Tommaso Pugliese hanno posto soprattutto l’accento sulle finalità benefiche dell’evento.

«A chi vorrà partecipare – hanno dichiarato i membri della Fondazione – sarà chiesto un piccolo contributo che servirà a rimpinguare un fondo destinato a fornire un aiuto economico e fungerà da sostegno morale a famiglie calabresi con evidenti difficoltà ad assistere, fuori regione, i loro familiari malati, principalmente colpiti da tumori e altre malattie gravi». Infine, un auspicio. «Sono convinta – ha dichiarato Sonia Bevacqua – che saranno sempre di più le persone che con un piccolo gesto di solidarietà renderanno grande il nostro progetto, che dall’anno prossino avrà come altro obiettivo l’organizzazione di convegni medico-scientifici incentrati sulle malattie neoplastiche e oncologiche».

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Sergio Pelaia.
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova, Bruno Greco.

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno