Stampa questa pagina
Mercoledì, 05 Giugno 2019 19:10

L’Istituto comprensivo di Vallelonga si aggiudica il concorso “Fisco e Scuola”

Scritto da Redazione
Letto 509 volte

L’Istituto comprensivo statale di Vallelonga, guidato dalla dirigente scolastica Eleonora Rombolà, si è aggiudicato il primo premio del concorso “Fisco e Scuola”, promosso dall’Agenzia delle entrate e dall’Ufficio scolastico regionale. Gli alunni hanno realizzato un video sull’importanza di pagare le tasse.

Secondo posto, invece, per l’Istituto comprensivo “De Amicis” di Melito Porto Salvo. In questo caso, invece, gli alunni si sono soffermati sul confronto tra nonni e nipoti e su come questo possa contribuire ad avere servizi migliori. Terzi si sono classificati i ragazzi dell’Istituto comprensivo “Borrello-Fiorentino” di Lamezia Terme.

«Il nostro impegno – ha affermato Agostino Pellegrini, direttore dell’Agenzia delle entrate per la Calabria – è di formare quelli che saranno i cittadini del futuro, dando loro fin da ora delle informazioni su quelli che rappresentano dei veri e propri doveri, che permetteranno di avere un ritorno. Il messaggio è chiaro: se tutti pagassero le tasse, tutti pagherebbero di meno».