Mercoledì, 29 Maggio 2019 09:44

La campagna di sensibilizzazione contro i tumori femminili fa tappa anche a Tropea

Scritto da Redazione
Letto 181 volte

“Aiga veste rosa”. È l’evento promosso dalle sezioni dell’associazione italiana dei giovani avvocati di Treviso e Vibo Valentia e patrocinato da Aiga Sicura e Galeno, con l’obiettivo di sensibilizzare la prevenzione contro i tumori femminili. Si tratta di un evento itinerante che farà il suo giro fra le varie sezioni Aiga.

L’iniziativa, presentata il 13 aprile scorso a Lamezia Terme, è dedicata alla memoria di Luana Antelmi, giovane avvocato del foro di Treviso scomparsa prematuramente.

“Aiga veste rosa” è un format di due moduli: il primo, relativo alla sfera medica-sanitaria, vedrà relazionare un senologo, un ginecolo e un responsabile dello screening; il secondo modulo tratterà gli aspetti legali del legittimo impedimento e della copertura assicurativa prevista dalla polizza integrativa della cassa per le spese sostenute in caso di interventi chirurgici e visite mediche.

L’iniziativa avrà inizio nelle sezioni promotrici. La prima data è fissata il 12 giugno a Treviso. Seguirà il 21 giugno a Tropea per poi proseguire nelle varie sezioni ospitanti.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Sergio Pelaia.
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova, Bruno Greco.

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno