Stampa questa pagina
Venerdì, 10 Agosto 2018 13:46

Le biografie dei Santi venerati a Serra nel libro di Marco Primerano

Scritto da Alessandro De Padova
Letto 1588 volte

È stata la libreria “Te Deum” a ospitare stamattina, nel corso di un incontro con la stampa, la conferenza di presentazione del primo libro scritto dal serrese Marco Primerano dal titolo “Tutti i Santi (tranne me)”, edito da Youcanprint.

Oltre all’autore, presente anche Bruno Rachiele, priore dell’Arciconfraternita di Maria Santissima Assunta in Cielo di “Terravecchia”, di cui lo stesso Primerano fa parte. Il libro contiene al suo interno le biografie dei Santi venerati a Serra San Bruno e anche alcuni dell’Arcidiocesi di Catanzaro-Squillace, come Sant’Agazio (patrono di Squillace) e San Vitaliano (patrono di Catanzaro). Primerano, in questa sua prima pubblicazione, non si è limitato a raccontare la biografia di ogni singolo Santo, piuttosto è partito da un episodio particolare e, da qui, ne ha raccontato la vita.

«Per noi – ha affermato il priore dell’Arciconfraternita Bruno Rachiele – è un motivo di soddisfazione e orgoglio il fatto che un nostro confratello abbia deciso di presentare questo libro nella Chiesa dell'Assunta di Terravecchia. Al nostro insediamento, abbiamo trovato un terreno arido che, pian piano, stiamo iniziando a fare maturare. La speranza è che quello di lunedì 13 agosto sia soltanto il primo di una lunga serie di eventi culturali di grande rilievo».

Proprio lunedì, alle 21.15, nella Chiesa dell’Assunta di Terravecchia, ci sarà una presentazione più dettagliata del libro, alla presenza del I° consultore Michele Zaffino, del sindaco di Serra San Bruno Luigi Tassone, del presidente diocesano dell’Unione delle Confraternite Antonio Caroleo, del parroco di San Biagio don Leonardo Calabretta e del collaboratore dell’Ufficio diocesano delle Confraternite don Vincenzo Schiavello. Modererà gli interventi Antonio Zaffino.