Sabato, 21 Settembre 2019 11:40

“Mastro Bruno cerca discepoli nel mondo”, a Serra la premiazione dei vincitori

Scritto da Redazione
Letto 303 volte

Appuntamento oggi pomeriggio, sabato 21 settembre, alle 16.30 presso la sede del Parco naturale regionale delle Serre per la premiazione dei vincitori del secondo premio internazionale di poesia “Mastro Bruno cerca discepoli e ambasciatori nel Mondo”, ideato e organizzato, nell’ambito del progetto “Domenico Aspro”, dal Comitato civico “Mastro Bruno” guidato da Giacinto Damiani e patrocinato dal Comune di Serra San Bruno, da Radio Serra, dal Parco delle Serre e dall’Associazione Aval.

La giuria, presieduta dall’avvocato e magistrato onorario emerito Elio Gambino - formata dai poeti Silvana Costa e Antonio Franzè e dalla scrittrice e linguista Angela Varì - ha ritenuto meritevoli di riconoscimento i seguenti poeti: Caterina Tagliani e Nunzio Industria (sezione lingua); Rocco Criseo, Giuseppe Antonio Nardo, Michele Maccarone, Bruno Versace, Carmelo Fiorino e Filippo Scalzi (sezione dialetto); Maria Grazia Vai (sezione lingua straniera). Inoltre una menzione di merito sarà assegnata a Fabio Aprea di Purmerend (Paesi Bassi) e a Salvatore Figliuzzi di Surrey (Canada). I poeti vincitori, alla presenza anche del presidente onorario della giuria Mimmo Stirparo, saranno premiati con una targa personalizzata realizzata dal celebre maestro orafo Michele Affidato di Crotone e con pergamena.

Nell’ambito della cerimonia di premiazione, sarà celebrata “La giornata del territorio” con la presentazione del libro di Francesco Pungitore “Il mago di Nardodipace” e la consegna di targhe e attestati, alla presenza dei sindaci dei Comuni che ricadono nel territorio serrese e preserrese e di Giuseppe Pellegrino, commissario dell’Ente Parco delle Serre. Seguirà, presso il ristorante “La Lumera” di via San Brunone di Colonia, la serata folk con musiche del cantautore Bruno Tassone e un momento conviviale con la pizza “Mastro Bruno” e il “menù 1837 e dintorni”. L’incontro sarà presentato e condotto dal giornalista Francesco Pungitore e da Antonio Zaffino di Radio Serra.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Sergio Pelaia.
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova, Bruno Greco.

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno