Stampa questa pagina
Martedì, 16 Aprile 2019 16:21

Monterosso, parterre di primissimo piano per “Le sette parole dell’agonia di Nostro Signore Gesù Cristo”

Scritto da Redazione
Letto 1110 volte

“Le sette parole dell’agonia di Nostro Signore Gesù Cristo” è il titolo dell’oratorio sacro che sarà rappresentato il 17 aprile alle 21.00, presso il teatro comunale di Monterosso Calabro.

Tempo di Quaresima, penitenza, raccoglimento e riflessione, estatico momento di solenne preghiera, questo quanto suscitano “Le sette parole di nostro Signore Gesù Cristo pronunciate sulla Croce”, su testo di Pietro Metastasio, poste in musica dal canonico, Lorenzo Maria Falduti, maestro di cappella della Cattedrale di Reggio Calabria e Strumentate per banda, dal maestro Angelo De Paola. Sotto la direzione artistica del Maestro Francesco Ciliberto e organizzativa di Sidero Mazzara, protagonisti di questo evento culturale saranno il soprano Eleonora Pisano, il basso Francesco Laino, il maestro Angelo De Paola con tutta la sua classe di direzione del conservatorio “Stanislao Giacomantonio” di Cosenza, l’orchestra di fiati “Santa Cecilia”, il coro “Psallyte Deo” di San Pietro a Maida. Un evento che si inserisce tra la programmazione della Settimana Santa a Monterosso Calabro e che va ad arricchire la programmazione culturale che sta caratterizzando il borgo del Vibonese, un evento unico nel suo genere.

L’iniziativa verrà patrocinata dalla Parrocchia San Nicola di Monterosso Calabro, dalla Confraternita delle “5 Piaghe” di Nostro Signore e dalla Confraternita della Madonna de Rosario.