Giovedì, 26 Settembre 2019 13:32

Pizzo ospita il convegno interregionale “Giovani oltre la sclerosi multipla”

Scritto da Redazione
Letto 352 volte

Appuntamento nelle giornate del 27, 28 e 29 settembre a Pizzo Calabro per il convegno interregionale “Giovani oltre la sclerosi multipla”, organizzato dai coordinamenti regionali dell’AISM di Calabria e Sicilia.

L’evento, che si svolgerà al Tui Magic Life di contrada Difesa, è dedicato agli under 40 che, quotidianamente, convivono con la complicata malattia del sistema nervoso centrale. Prevista la partecipazione di circa 150 giovani che, nel corso del convegno, si confronteranno per approfondire le tematiche legate alla sclerosi multipla e alla sua gestione nella vita quotidiana, per fornire il maggior numero di informazioni e occasioni di confronto utili a gestire la “propria” sm nel “proprio” contesto. I lavori prenderanno il via domani, venerdì 27 settembre, quando è previsto il talk-show “Sclerosi multipla e lavoro: accertamenti, diritti e percorsi lavorativi” e, a seguire, ci sarà un tavolo di confronto con gli esperti del settore. La giornata di sabato 28 sarà invece dedicata ai laboratori tematici, con psicologi, neurologi e momenti esperienziali; mentre domenica 29 è in programma l’assemblea plenaria sulle terapie e nuove terapie con aggiornamento sulla ricerca.

Per informazioni, basta contattare i numeri 331 7414399 - 366 6623016 o, in alternativa, inviare una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Sergio Pelaia.
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova, Bruno Greco.

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno