Domenica, 14 Aprile 2019 11:04

Raccolta fondi “Ogni bambino è vita”, Unicef Vibo: «Un grande successo»

Scritto da Redazione
Letto 106 volte

A conclusione dell’iniziativa di sensibilizzazione e raccolta fondi che si è svolta il 30 e 31 marzo in oltre 2400 piazze italiane, il Comitato provinciale per l’Unicef di Vibo Valentia segna un risultato eccellente a sostegno della campagna "Ogni bambino è vita", destinata alla lotta alla malnutrizione e alla mortalità infantile. In 20 piazze della provincia di Vibo (16 gestite direttamente dall’Unicef) l’Orchidea è andata a ruba. «Sicuramente per la bellezza della pianta in sé – hanno dichiarato gli attivisti – ma anche e soprattutto per il contributo che la gente ha voluto donare per una giusta causa, a cominciare dagli alunni nelle scuole, a favore dei tantissimi bambini meno fortunati dei nostri».

«E’ certamente un grande successo  sono le parole di Gaetano Aurelio presidente del Comitato provinciale per l’Unicef di Vibo Valentia – sotto diversi aspetti: a) anzitutto nella raccolta fondi con oltre 700 le orchidee vendute; b) poi nella sensibilizzazione importante alla campagna “Ogni bambino è vita” e, infine, non di meno da metter in conto, c) la mobilitazione di tantissimi volontari che si sono fatti in quattro per dare il proprio contributo. Abbiamo contribuito, quindi, chi un modo chi nell'altro, all’acquisto di integratori alimentari, vaccini e strumenti sanitari in grado di salvare la vita a tanti bambini che nel mondo soffrono di malnutrizione. Un modo concreto per offrire una speranza a milioni di minori ai quali sono negati diritti basilari. Sento quindi il bisogno di ringraziare: anzitutto la past president Cinzia Catanoso e la mia segretaria Rossella Spinoso, i vigili del Fuoco di Vibo Valentia, sempre vicini all’Unicef, nelle persone del vicecomandante Nicola Staiti e del responsabile della comunicazione esterna Mimmo Ferito, l’associazione nazionale dei vigili del fuoco nella persona del presidente Salvatore Longo; i referenti delle piazze: Roberta Currò e Maria Rosaria De Luca a  Vibo, Luana Ferraro a Vibo Marina, Franca Brosio a Nicotera, Rossella Pappa a Pizzo, Pasquale Didiano a Maierato, Pasquale Rodolico a Joppolo, Lucia e Caterina Dimundo a Limbadi, Paola Zaffino e Rosalba La Grotteria a Serra San Bruno, Rosa Fabrizio a Vazzano e Brognaturo, Maria Teresa Barbieri a Vallelonga, Anna Carnovale a Dasà e Arena, Alessandra Albanese a Soriano, Angela Pata a Rombiolo e la Pro Loco di Filogaso nella persona della Presidente Annamaria Galati... le tante scuole amiche Unicef della Provincia e naturalmente i tantissimi volontari».

Infine, gli attivisti fanno sapere che è aperta la campagna di sensibilizzazione a diventare volontario Unicef per cui «si invitano tutti coloro che hanno a cuore i bambini e la loro salute a farsi sentire per arricchire la grande famiglia».

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Sergio Pelaia.
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova, Bruno Greco.

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno