Martedì, 14 Maggio 2019 11:27

Serra, successo di pubblico per la mostra dell’associazione “NoveART”

Scritto da Redazione
Letto 452 volte

SERRA SAN BRUNO - Ha riscosso un grande successo in termini di visitatori e critica la mostra d’arte e artigianato dal titolo “Tra il silenzio e la storia”, organizzata dall’associazione “NoveART”, con il gratuito patrocinio dell’amministrazione comunale di Serra San Bruno, guidata dal sindaco Luigi Tassone. La rassegna, che si è svolta nel salone di palazzo Chimirri, ha interessato il periodo dal 6 al 12 maggio e si è trattato di «un altro importante evento» organizzato dall’associazione, costantemente impegnata a «fare ampliare la conoscenza della cultura artistica ed artigianale, in genere, attraverso contatti fra persone, Enti e associazioni, anche per allargare gli orizzonti didattici di educatori, insegnanti e operatori sociali, affinché sappiano trasmettere l'amore per l’arte come un bene per la persona e come valore sociale».

La mostra ha registrato la presenza di centinaia di visitatori. Tra questi, anche gli studenti del liceo d’arte “Fidia” e gli alunni della scuola media e delle elementari. Le opere artistiche in esposizione andavano dai dipinti, alle sculture passando per altri particolari manufatti a carattere artigianale.

«Un successo che non ci aspettavamo», hanno affermato gli organizzatori che ringraziano «l’amministrazione comunale, gli istituti scolastici e tutti coloro i quali sono venuti a farci visita». Conclusa nel migliore dei modi la mostra a Serra San Bruno, l’associazione è già al lavoro per organizzare iniziative simili anche in altri centri del Vibonese, «perché opere del genere meritano di essere viste da vicino».

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Sergio Pelaia.
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova, Bruno Greco.

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno