Domenica, 29 Settembre 2019 11:22

Serra, ufficializzato il programma della festa di San Bruno

Scritto da Redazione
Letto 1645 volte
(Foto di Raffaele Timpano) (Foto di Raffaele Timpano)

SERRA SAN BRUNO - L'Arcipretura di San Biagio Vescovo e Martire ha diramato ufficialmente il programma dei festeggiamenti religiosi e civili in onore di San Bruno.

Per quanto riguarda i riti religiosi, è già in corso il Novenario con le sante Messe celebrate nella chiesa Matrice alle 7.30 e alle 18. Sabato 5 ottobre, vigilia della Solennità di San Bruno, alle 16 avrà inizio il corteo delle Confraternite che muoverà in direzione della Certosa per prelevare il Busto argenteo reliquiario. Dal 5 all'11 ottobre, alle 21, il tradizionale appuntamento con l'Ufficio cantato. Domenica 6 ottobre, festa del Santo, il programma religioso è ricco di appuntamenti: alle 7.30 la Santa Messa; alle 8.30 il canto dell'Ufficio e la messa con le Tre Congreghe; alle 11la S. Messa cui seguirà la supplica alla Madonna del Rosario. La processione per le vie di tutto il paese avrà inizio alle 14.30; al termine, Santa Messa sempre nella chiesa Matrice.

Il programma civile, invece, riguarderà solo sabato 5 ottobre ed è stato realizzato con la fattiva collaborazione della Pro Loco di Serra San Bruno e delle tre Congreghe. Alle 21.30 avrà inizio lo spettacolo del comico Piero Procopio e la buona musica della TFR Band; alle 22.30 ci sarà lo spettacolo pirotecnico. Il 7 ottobre, dopo la celebrazione serale dell'Ufficio, avrà luogo l'estrazione della riffa. San Bruno ritornerà in Certosa sabato 12 ottobre alle 16 e, mezz’ora prima, alle 15.30, si terrà la benedizione dei bambini.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Sergio Pelaia.
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova, Bruno Greco.

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno