Mercoledì, 07 Agosto 2019 16:41

Successo a Filadelfia per il galà celebrativo dei risultati della New Zeffiria

Scritto da Redazione
Letto 2325 volte

Si è tenuto in piazza Monsignor Serrao a Filadelfia il galà celebrativo dei successi portati a casa quest’anno dalla scuola di danza New Zeffiria. Le allieve, dirette magistralmente delle maestre Francesca De Nisi e Sabrina Serratore, hanno messo in scena alcuni balletti, trattando il tema dell’amore che vince sugli odi e sugli egoismi ed esibendosi nella danza classica, nei balli moderni, nel passo a due e negli assoli. La maestra De Nisi ha ricordato gli «importanti traguardi» raggiunti, frutto del «duro lavoro» che, alla fine, ha consentito alla scuola di «ottenere i risultati sperati, valorizzando i talenti presenti sul territorio». Inoltre, ha rimarcato i premi vinti nelle varie sezioni: dal gruppo propedeutico (formato da Alessia, Giulia, Rebecca, Aurora B., Maria Concetta, Ginevra e Aurora M.) fino ad arrivare alle allieve del primo corso (Martina, Francesca, Viviana, Eleonora, Irene, Ilary, Federica, Maria Pia e Ilenia), passando per le ragazze del IV (Chiara, Francesca, Maria Chiara, Vittoria, Erika, Veronica e Angela) per poi concludere con le ragazze del settimo corso (Roberta, Valeria, Giovanna, Aurora, Irene G., Stefania e Irene R.).

Significativo è stato, inoltre, il discorso fatto alle allieve dell’ultimo anno che lasceranno la scuola. Rivolgendosi a loro, la maestra De Nisi ha ricordato il «rapporto umano che le ha tenute legate», evidenziando anche come «siano cresciute insieme sia nella danza che nella vita». Un «grazie» è stato dedicato alla maestra Sabrina Serratore per la «professionale collaborazione che ha messo ancor di più in questo anno». La serata è stata allietata e arricchita dall’artista e drammaturgo Nicola Stillitano che si è esibito in un monologo sulla piccola fiammiferaia. A chiudere la serata il presidente Sergio De Nisi, che ha salutato e ringraziato l’amministrazione comunale filadelfiese, il comandante dei Vigili urbani, i collaboratori e i genitori delle allieve per la disponibilità.

«L’obiettivo della New Zeffiria - ha rimarcato Sergio De Nisi – è di mettere in campo il meglio della danza, offrendo alle allieve un percorso di studi e di formazione completo per far emergere i talenti di questo mondo. Bisogna valorizzare e premiare il merito, finendola con i contributi a pioggia».

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)