Martedì, 21 Maggio 2019 21:13

A Serra l’inaugurazione dell’impianto polisportivo coperto

Scritto da Redazione
Letto 691 volte

Sarà inaugurato domani, mercoledì 22 maggio, alle 11 l’impianto polisportivo coperto a disposizione della scuola media statale “Ignazio Larussa” e realizzato con i finanziamenti del credito sportivo. 

A darne notizia è il consigliere delegato ai Lavori pubblici Francesco Zaffino. La manifestazione si aprirà con i saluti del sindaco Luigi Tassone e del dirigente dell’Istituto comprensivo “Azaria Tedeschi” Giovanni Valenzisi e proseguirà con gli interventi dell’assessore allo Sport Francesco De Caria, del consigliere con delega ai Lavori pubblici Francesco Zaffino, del delegato Coni di Vibo Valentia Bruno Battaglia e del referente dell’Istituto per il Credito sportivo per la Basilicata e la Calabria Vincenzo Smeraglia. 

«Si tratta - ha affermato Zaffino - di una importante ed attesa struttura sportiva per la nostra comunità e segnatamente per gli alunni della scuola media che consentirà una sicura pratica sportiva. La valorizzazione degli impianti sportivi rappresenta una delle priorità dell’amministrazione comunale, che si è anche attivata per il recupero del campetto di via Matteotti. Riconosciamo infatti il ruolo educativo dello sport, la sua capacità di agevolare l’aggregazione sociale, il suo contributo in termini di miglioramento della salute, la sua idoneità a diffondere i più sani valori. Questo risultato ci spinge ad insistere nel nostro concreto impegno a favore dei giovani e che, con i fatti, va nella direzione di una maggiore compattezza sociale».

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)