Stampa questa pagina
Martedì, 23 Luglio 2019 19:08

Ecco gli eventi di SerrEstate 2019

Scritto da Redazione
Letto 4372 volte

È stata presentata nel corso di una conferenza stampa che si è svolta nella sala giunta del palazzo municipale la tredicesima edizione di “SerrEstate”, il calendario degli eventi estivi che si svolgeranno nel paese della Certosa tra la fine del luglio e il mese di agosto. Un calendario «degno di nota» lo ha definito il sindaco Luigi Tassone che, durante il suo intervento, ha elencato una serie di eventi che si svolgeranno nelle prossime settimane.

Tra questi, il “Serra Suoni”, con il concerto degli Statale 107 bis (finalisti Sanremo Rock 2019) in programma il 5 agosto in piazza Monsignor Barillari e quello dei Parafonè, che avrà luogo invece il giorno successivo. L’8 agosto, inoltre, ci sarà la “Notte bianca serrese” e, in programma, ci sono anche altre iniziative, quali il “Serre in Festival” (dal 9 al 13 agosto), il concerto dell’Orchestra di fiati “Città di Serra San Bruno” (7 agosto), gli spettacoli delle scuole di danza e uno spazio a parte è stato riservato agli appuntamenti sportivi. In occasione dei festeggiamenti in onore di Maria Santissima Assunta in Cielo (14 e 15 agosto) e San Rocco (16 e 17), il primo cittadino ha annunciato che «il Comune ha contribuito alla realizzazione degli eventi concedendo un piccolo contributo per entrambe le ricorrenze. Quando amministriamo – ha aggiunto Tassone – lo facciamo nell’interesse di tutte le associazioni, senza fare riferimento ad alcuna appartenenza politica».

Il presidente del consiglio comunale Maria Rosaria Franzè ha precisato che, nonostante le «ristrettezze economiche, abbiamo cercato di coprire tutta la stagione estiva». In chiusura è stata la volta di Francesco De Caria, che si è soffermato sugli eventi sportivi legati al programma, resi possibili grazie alla collaborazione del Coni Point di Vibo Valentia.

Clicca sulle immagini sottostanti per visualizzare l'elenco delle iniziative

Immagini