Giovedì, 01 Agosto 2019 09:59

Fabrizia, l’annuncio di Fazio: «Tassa sui rifiuti ridotta del 30%»

Scritto da Redazione
Letto 708 volte

«Quella del 31 luglio è una giornata che rimarrà nella storia della comunità fabriziese. Come amministrazione comunale siamo infatti riusciti a ridurre la tassa sui rifiuti per l’anno 2019 del 30%».

È quanto si legge in una nota del primo cittadino Francesco Fazio in merito alla seduta del consiglio comunale che si è svolta nella serata di ieri. «Così facendo, abbiamo raggiunto l’obiettivo promesso in campagna elettorale, riducendo i costi del piano Tari in 24 mesi di lavoro. Un grazie va ai cittadini per la collaborazione e ai dipendenti comunali, addetti alla raccolta differenziata. Di recente - ricorda Fazio - abbiamo ottenuto un contributo dalla Regione Calabria per il potenziamento della raccolta differenziata di 56mila euro che illustreremo ai cittadini. Il risultato più bello, però, è il rispetto per l’ambiente con conferimenti di differenziata aumentata notevolmente. Oggi infatti siamo al 50% e puntiamo ad aumentare ancora di più questa percentuale.

Nel corso della riunione del civico consesso è stato approvato anche il riequilibrio di bilancio «con un piano di investimenti per 116mila euro (manutenzione del patrimonio comunale), un finanziamento della Regione Calabria per 560mila euro (adeguamento e ristrutturazione della palestra della scuola media). E poi ancora 900mila euro (adeguamento e ristrutturazione della scuola media), 50mila euro (efficientamento della pubblica illuminazione), 22mila euro (programmazione estiva e finanziamento per la creazione di un parco giochi) e 190mila euro (Misura 8.5.1 PSR Calabria). L’ amministrazione comunale - conclude Fazio - è quotidianamente impegnata a risollevare le sorti della comunità. In questi tre anni, porteremo a compimento il programma elettorale».

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)