Sabato, 19 Marzo 2016 13:09

Fabrizia, Minniti ricompatta la maggioranza con un nuovo rimpasto di giunta

Scritto da Redazione
Letto 1637 volte

Sembra stia per tornare il sereno all’interno dell’amministrazione comunale di Fabrizia, guidata dal primo cittadino Antonio Minniti. Al contrario di quanto avvenuto in passato, pare infatti che il nuovo rimpasto di giunta stia servendo a rinsaldare i rapporti interni alla maggioranza amministrativa, che era sembrata particolarmente “movimentata” negli ultimi mesi.

È stato nel corso dell’ultimo consiglio comunale, che proprio il primo cittadino Minniti ha, dunque, ufficializzato due avvicendamenti ed il conferimento di nuovi incarichi interni alla compagine amministrativa. Il ruolo di presidente del consiglio comunale è stato attribuito a Pietro Mammone, mentre, per quel che concerne la composizione dell’esecutivo, si è registrato l’ingresso di Domenico Suppa e Antonio Carè, che, contestualmente, è stato nominato anche vice sindaco.

Clima meno teso, dunque, nella compagine amministrativa della cittadina montana delle Serre, dopo le turbolenze dei mesi scorsi inerenti proprio ad un rimpasto, quello dello scorso anno, che aveva generato molti malcontenti, uno tra tutti quello dell’ex assessore Francesco Fazio. E proprio Fazio, a prova dell’unità di intenti che pare ritrovata, ha preso parte alla seduta consiliare, anche se la sua presenza – secondo quanto avrebbe dichiarato l’amministratore stesso – sarebbe stata più legata all’approvazione di un punto all’ordine del giorno concernente alcuni interventi a beneficio della viabilità urbana.

Il consiglio comunale ha infatti deliberato anche sul progetto di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza del tratto di strada compreso tra il bivio nei pressi del locale cimitero e la diramazione Gioiosa Ionica – via Barco, dove è prevista la realizzazione di una rotatoria utile a regolare il flusso del traffico veicolare, in sostituzione dell’attuale incrocio. Allo stesso tempo, sempre rispetto al comparto viabilità, è arrivata anche la delibera inerente all’accensione di un mutuo presso la Cassa depositi e prestiti per 100mila euro. Una somma che andrebbe ad integrare la programmazione attinente al progetto già appaltata dalla Provincia di Vibo Valentia, rispetto ad alcuni interventi sulla ex statale 501, che proprio attraverso Fabrizia, partendo da “Ninfo” conduce in direzione di Laureana di Borrello. Sostegno finanziario arriverebbe, a tal fine, anche dalla Regione, pronta ad elargire al Comune di Fabrizia un contributo, anche questo a carattere straordinario, di circa 150mila euro. Interventi sono, quindi, previsti sul tratto stradale che dal bivio di Cassari-Nardodipace conduce allo svincolo tra la “Limina” e la superstrada Ionio-Tirreno.

Serra le fila dunque Minniti in previsione della tornata elettorale, che nella primavera del 2017, condurrà verso una nuova chiamata alle urne, per il rinnovo del consesso cittadino.

 

Articoli correlati (da tag)

  • Fabrizia, Minniti contro 'Crescere insieme: «Sul Gal fanno solo confusione» Fabrizia, Minniti contro 'Crescere insieme: «Sul Gal fanno solo confusione»

    Riceviamo e pubblichiamo

    La disinformazione della setta “crescere insieme Fabrizia”, quale arma di distrazione di massa, continua a macinare notizie di stampa false e prive di qualunque fondamento di verità, messe in circolazione al solo scopo di creare confusione e disorientamento. Se tali informazioni li verificasse prima della loro pubblicazione, probabilmente, eviterebbe figuracce da sprovveduti e da neofiti improvvisati.

  • “Io non rischio”, i volontari della Protezione Civile di Fabrizia scendono in piazza “Io non rischio”, i volontari della Protezione Civile di Fabrizia scendono in piazza

    FABRIZIA “Io non rischio”. I volontari della Protezione Civile di Frabrizia si associano ai circa 7mila colleghi che nel week-end (15 e 16 ottobre) scenderanno in piazza per sensibilizzare la gente rispetto ai rischi naturali che riguardano l’intero Paese. Una manifestazione necessaria dopo il disastro causato dal recente sisma che ha colpito il Centro Italia. Per il sesto anno consecutivo dunque il volontariato di Protezione Civile, le istituzioni e il mondo della ricerca scientifica si impegnano insieme in una campagna di comunicazione nazionale.

  • Viabilità, sopralluogo della Prociv nell'entroterra vibonese. Prevista anche la visita di Oliverio Viabilità, sopralluogo della Prociv nell'entroterra vibonese. Prevista anche la visita di Oliverio

    È durato diverse ore il sopralluogo effettuato nella giornata odierna dai funzionari del dipartimento regionale della Protezione civile, i quali hanno voluto recarsi di persona nell'entroterra vibonese per constatare da vicino la situazione in cui versa la viabilità.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Sergio Pelaia.
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova, Bruno Greco.

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno