Mercoledì, 03 Aprile 2019 16:01

“Garanzia Giovani”, a Fabrizia un incontro destinato alle aziende e alle attività commerciali

Scritto da Redazione
Letto 1066 volte

Dopo il buon esito dell’iniziativa organizzata dall’amministrazione comunale di Fabrizia nei giorni scorsi e destinata a ragazzi con età compresa tra i 18 e i 29 anni, ecco adesso un nuovo appuntamento per promuovere ulteriormente i vantaggi riconosciuti dall’adesione alla misura “Garanzia Giovani”.

Questa volta l’amministrazione guidata dal primo cittadino Francesco Fazio, ancora in collaborazione con l’Esi Sud, ente di formazione professionale e agenzia dei servizi per il lavoro con sede a Serra San Bruno, incontrerà le aziende, i liberi professionisti, i commercianti, gli artigiani e tutti i soggetti interessati ad ospitare dei giovani tirocinanti in maniera del tutto vantaggiosa. L’appuntamento è per domani pomeriggio, giovedì 4 aprile, a partire dalle ore 18.00 proprio nella sala giunta del Municipio di Fabrizia e permetterà dunque di promuovere ulteriormente i vantaggi introdotti dalla misura della Regione Calabria, finanziata con fondi europei, “Garanzia Giovani”. L’iniziativa, patrocinata dunque dal Comune di Fabrizia, è stata promossa dall’Esi Sud che in questi giorni ha avviato una serie di attività di ausilio alle istituzioni pubbliche, alle imprese e ai privati, per favorire e promuovere processi di sviluppo e di inserimento occupazionale indirizzati, in tal caso, ai giovani che si trovano al momento fuori dal mondo del lavoro e della formazione. I giovani disoccupati o inoccupati con età compresa tra i 18 e i 29 anni potranno quindi aderire a “Garanzia Giovani” grazie alla consulenza completamente gratuita fornita dall’Esi Sud, beneficiando così di uno strumento che favorisce l’inserimento o il reinserimento nel mercato del lavoro tramite un tirocinio retribuito della durata di sei mesi. Gli stessi, di conseguenza, saranno presi in carico da aziende del territorio che potranno beneficiare sulla presenza in organico di un tirocinante a fronte di oneri vantaggiosi.

Gli interessati potranno quindi prendere parte all’iniziativa di Fabrizia, alla quale seguiranno nei prossimi giorni altri incontri programmati in diversi Comuni del comprensorio, oppure rivolgersi alla sede territoriale di Esi Sud, situata a Serra in via Milite Ignoto 57. La sede è aperta con orario continuato dalle 8.30 alle 18.30, dal lunedì al venerdì. Per ulteriori informazioni basta contattare lo 096372105.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)