Stampa questa pagina
Martedì, 24 Aprile 2012 21:01

Il cordoglio del Pd per la morte di Alberto Sgrò

Scritto da Redazione
Letto 2466 volte

mini pd_logoRiceviamo e pubblichiamo: 

La scomparsa di Alberto Sgrò lascia un vuoto incolmabile nella società Serrese

Grave lutto nelle fila del partito Democratico di Serra San Bruno. Il professore Alberto Sgrò, storico militante e dirigente del Partito Comunista e poi dei Democratici di Sinistra, oggi impegnato attivamente nel Partito Democratico è venuto a mancare lasciando un vuoto incolmabile tra i dirigenti, gli iscritti ed i simpatizzanti democratici.

“Alberto Sgrò ha rappresentato un baluardo di saggezza e trasparenza per tutti noi

– ha commentato il consigliere regionale del Pd Bruno Censore non appena appresa la notizia della scomparsa del suo compagno di militanza. “Piango la scomparsa di Alberto – ha proseguito Censore – perché viene a mancare soprattutto un amico fraterno e un uomo che incarnava i veri ideali politici ed i valori su cui si fonda il sistema democratico che con tanta enfasi e convinzione lui si è sempre prodigato a difendere”.

Di pari tenore è stato il commento del coordinatore del circolo Pd di Serra, Paolo Reitano che si è detto profondamente rattristato per la prematura scomparsa di un uomo che ha molto contribuito ad aggregare e sostenere il gruppo dei giovani militanti che oggi ruotano intorno al Partito cittadino. “Alberto ha lasciato al nostro gruppo un’importante eredità – ha detto Reitano – un’eredità che si incentra sul dialogo continuo e sulla condivisione delle scelte che con coraggio dobbiamo portare avanti per il bene della nostra comunità”.

Uomo di grande cultura e mitezza, nel corso della sua lunga carriera professionale il professore Sgrò si è prodigato a coltivare nei giovani il gusto per la conoscenza e l’impegno a costruire una società incentrata sulla legalità e sull’amore per la propria terra. A lui va un grande ringraziamento da parte dei dirigenti, degli iscritti e dei militanti democratici che oggi si sentono onorati di essere stati al suo fianco.

Serra San Bruno, 24 aprile 2012

Il circolo PD di Serra San Bruno

Articoli correlati (da tag)