Martedì, 12 Dicembre 2017 13:25

L’Asp di Vibo acquista due nuove ambulanze

Scritto da Redazione
Letto 1111 volte

L’Azienda sanitaria provinciale di Vibo Valentia, con delibera del direttore generale numero 1319 dell’1 dicembre scorso, ha ratificato l’aggiudicazione della gara, espletata sul mercato elettronico della pubblica amministrazione, in favore della ditta New Cocar per l’acquisto di due autombulanze Fiat Ducato.

L’importo complessivo ammonta a 138.600 euro più Iva.

Nel provvedimento viene richiamata la documentazione a firma del direttore del Suem-118, «visionata e autorizzata dal management aziendale, con la quale vengono evidenziate le criticità relative al parco ambulanze e l’assoluta e inderogabile necessità di fornire il servizio di ulteriori 5 ambulanze di tipo “A”». Ai sensi, però, della normativa vigente – e, nello specifico, si fa riferimento al D.Lgs. 50/2016 (nuovo Codice dei contratti pubblici) – «le stazioni appaltanti ricorrono a procedure di gara gestite con sistemi telematici e, per il caso di specie, l’utilizzo del MePa con il vincolo del sottosoglia comunitario, impone l’acquisto unicamente di 2 ambulanze».

Nella delibera, però, non viene fatto riferimento agli ospedali che potranno utilizzare le due ambulanze. Certo è che, visti i casi registratisi negli ultimi anni, il nosocomio di Serra San Bruno – considerato anche il vasto territorio che ricopre – necessità urgentemente di un altro mezzo di soccorso.

Clicca qui per scaricare la delibera

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)