Stampa questa pagina
Venerdì, 04 Marzo 2016 17:09

La dg dell'Asp di Vibo in Commissione: 'Ospedale minacciato dal dissesto idrogeologico'

Scritto da Redazione
Letto 2118 volte

La Commissione speciale di Vigilanza, presieduta dal consigliere regionale di Forza Italia, Ennio Morrone, ha sentito, nel corso della seduta odierna, i rappresentanti delle Aziende sanitarie di Cosenza, Reggio Calabria e Vibo Valentia, in merito alle misure che si intendono adottare per l’avvio della realizzazione dei nuovi ospedali della Sibaritide, del Vibonese e della Piana di Gioia Tauro a seguito delle vicende giudiziarie che hanno interessato la società aggiudicatrice dei lavori, la Tecnis. 

Nel corso dell’adunanza, i consiglieri regionali hanno posto numerosi quesiti a Domenico Pallaria, capo del dipartimento Lavori Pubblici della Giunta regionale, sulle procedure finora seguite e sulle iniziative da intraprendere per realizzare le opere programmate. Dall'audizione del dg dell'Asp di Vibo Valentia, Angela Caligiuri, è emerso inoltre lo stato di insicurezza di alcuni padiglioni dell’ospedale "Jazzolino", in particolare quello ospitante ortopedia, dovuto a problemi di dissesto geologico. 

Sono stati, inoltre, ascoltati il dottor Raffaele Mauro, dell’Asp di Cosenza, e l’architetto Alfredo Mittica, in rappresentanza della commissione governativa che attualmente amministra l’Asp di Reggio Calabria.  

Successivamente, la commissione ha ascoltato il commissario straordinario del Corap, Giulio Oliverio, l’organismo dentro cui sono destinate a confluire le attività dei Consorzi industriali delle cinque province calabresi, che era coadiuvato dai direttori generali dei singoli enti. 

Hanno partecipato alla seduta, oltre il presidente Morrone, i consiglieri Battaglia, Guccione, Cannizzaro, Pasqua, Giudiceandrea, con il coordinamento del segretario generale del consiglio regionale, Maurizio Priolo.

Articoli correlati (da tag)