Lunedì, 14 Gennaio 2019 18:20

La Provincia chiama a raccolta le associazioni del Vibonese

Scritto da Redazione
Letto 1144 volte

Una richiesta ufficiale, inoltrata tramite i municipi della Provincia di Vibo Valentia, quella emessa in queste ore dal neo presidente Salvatore Solano con l’intento di riuscire a costruire una rete delle associazioni vibonesi.

La missiva avrebbe dunque l’obiettivo di «favorire il rapporto e la collaborazione in un’attività costante di confronto e scambio di informazioni ed esperienze tra le realtà associazionistiche e di volontariato presenti nel tessuto provinciale e la Provincia». A tal fine, ha fatto sapere ancora Solano, «sarà programmata per fine mese una riunione operativa per avviare tale lavoro, e rafforza il metodo collaborativo tra soggetti che operano a favore del territorio».

Per aderire all’iniziativa, i presidenti e i rappresentati della associazioni con sede nei Comuni del Vibonese dovranno quindi fornire, proprio all’attenzione del presidente della Provincia, Salvatore Solano, le generalità proprie e quelle del sodalizio, specificando inoltre la tipologia di attività svolta e le finalità.

L’avvenuta comunicazione sarà da considerarsi al momento esclusivamente finalizzata a confermare l’adesione alla riunione operativa che si terrà nei prossimi giorni e che avrà, in questo primo incontro, soprattutto una valenza di orientamento rispetto alle azioni che si intendono intraprendere e al grado di coinvolgimento nel progetto delle diverse associazioni. Nell’avviso, infine, Solano ha spiegato come l’iniziativa sia rivolta ad associazioni legalmente costituite, finalizzate a «proseguire obiettivi di pubblico interesse» e caratterizzate «dall’assenza di fini di lucro e dalla democraticità della struttura associativa».

Il modulo di adesione può essere scaricato direttamente dagli albi pretori online dei Comuni del Vibonese e dovrà essere compilato e siglato dai rappresentati delle associazioni, prima di essere inoltrato alla casella mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)