Lunedì, 25 Marzo 2019 13:41

Mangialavori: «Scandaloso quanto accaduto all’ospedale di Serra, si faccia subito chiarezza»

Scritto da Redazione
Letto 1491 volte

«È vergognoso quanto avvenuto nell'ospedale di Serra San Bruno. La direzione del nosocomio e i vertici dell'Asp di Vibo Valentia devono individuare subito le responsabilità e fare in modo che episodi del genere non abbiano più a verificarsi».

Lo dichiara il senatore di Forza Italia Giuseppe Mangialavori in merito alla vicenda del paziente deceduto la cui salma, a causa di un guasto all'ascensore, è rimasta per molte ore in reparto senza essere trasferita nell'obitorio.

«Purtroppo – continua il parlamentare –, l'ultimo episodio raccontato dalla stampa conferma lo stato pietoso della sanità calabrese, un sistema malato, da terzo mondo, nel quale la dignità viene negata pure ai morti. A dicembre, l'ascensore dell'ospedale di Serra San Bruno era rimasto fuori servizio nell'ultima settimana dell'anno, mentre a gennaio l'insufficienza degli spazi dell'obitorio aveva portato alla sistemazione delle bare, con all'interno i defunti, in un corridoio adiacente. Francamente, la misura è colma e non sono più accettabili situazioni di questo tipo».

«Ritengo, pertanto – conclude Mangialavori –, che chi di dovere debba al più presto fare chiarezza su quest'ultimo episodio e adottare le giuste soluzioni affinché casi simili non si verifichino più. Allo stesso tempo, però, non posso fare a meno di notare che mentre governo e Regione ingaggiano la solita guerra di potere per conquistare il diritto di nominare i vertici delle Aziende sanitarie della Calabria, gli ospedali continuano a essere teatro di vicende tragiche e scandalose, inammissibili in qualunque società che si ritenga civile». 

Leggi anche: 

Serra, l’ascensore dell’ospedale è guasto e il corpo di una persona morta rimane in reparto

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)