Giovedì, 11 Ottobre 2018 17:07

Metanizzazione nelle Serre, in fase di completamento l’iter per i comuni sprovvisti del servizio

Scritto da Redazione
Letto 1571 volte

Si è tenuta lunedì scorso una riunione all’interno del Municipio di Simbario per discutere rispetto agli ultimi step che dovrebbero completare l’iter utile all’avvio della metanizzazione in alcuni comuni delle Serre che ancora non usufruiscono dell’importante servizio.

Alla riunione, organizzata dal sindaco di Simbario Ovidio Romano (comune capofila in seno al consorzio), erano presenti anche tre rappresentanti rispettivamente del comune di Spadola il presidente del consiglio comunale Bruno Gallè, del comune di Mongiana il consigliere Domenico Pisano e del comune di Nardodipace l’assessore Samuele Maiolo. I centri interessati dal progetto di metanizzazione sono Simbario, Spadola, Brognaturo, Mongiana, Nardodipace e Fabrizia. La fase successiva che riguarderà i comuni sarà quella di far approvare il progetto preliminare già predisposto dall’ufficio tecnico di Simbario. Uno step propedeutico alla pubblicazione della futura gara d’appalto (project financing) gestita dal comune di Simbario in qualità di capofila in seno al consorzio. Per la pubblicazione del bando si attende l’ok anche del comune di Serra, dato che parte della rete passerà proprio nel territorio di competenza della cittadina della Certosa.

Come specificato dal sindaco Ovidio Romano, nel passaggio burocratico serrese potrebbe essere compreso anche il progetto di metanizzazione di contrada Ninfo, frazione di Serra ancora sprovvista del servizio.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)