Mercoledì, 08 Agosto 2018 13:40

Mobilità in deroga, via libera della Provincia di Vibo al bando per il reclutamento di 60 persone

Scritto da Redazione
Letto 1184 volte

La Provincia di Vibo Valentia ha approvato il bando per la selezione e il reclutamento dei soggetti percettori di ammortizzatori sociali in deroga.

L’ente intende, dunque, avviare delle politiche attive nel mondo del lavoro nella modalità dei tirocini formativi. Il fine è quello di dare a 60 persone un’opportunità temporanea di lavoro (20 ore settimanali per 6 mesi, prorogabili) che consenta una crescita professionale. Nel contempo si mira anche a potenziare l’apparato amministrativo provinciale, al fine di migliorare i servizi ai cittadini vibonesi in settori importanti quali la viabilità stradale e l’edilizia scolastica.

La Provincia di Vibo Valentia contribuirà, dunque, a reintrodurre attivamente nel mondo del lavoro quelle persone disoccupate che non possono usufruire di ammortizzatori sociali ordinari. In un contesto territoriale caratterizzato da una profonda crisi occupazionale l’ente intermedio vibonese intende ridare, sia pur temporaneamente, un minimo di reddito a persone disoccupate residenti nel nostra realtà provinciale.

Possono presentare domanda per essere introdotti nei percorsi di politica attiva i soggetti precedentemente inseriti nel bacino dei percettori di mobilità in deroga aventi i requisiti indicati nel bando visionabile nella home page del sito della Provincia di Vibo Valentia (www.provincia.vibovalentia.it).

Le domande dovranno essere presentate, o fatte pervenire a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno (A/R) all’Ufficio protocollo dell’ente, entro le 13:30 del 21 agosto 2018, indicando la seguente dicitura: ”Manifestazione di interesse per la presentazione di percorsi di politiche attive, nelle modalità dei tirocini, rivolta agli Enti Pubblici a favore di soggetti precedentemente inseriti nel bacino dei percettori di mobilità in deroga della Regione Calabria. Domanda di Partecipazione”.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)