Stampa questa pagina
Sabato, 17 Agosto 2019 12:06

Mongiana, al via la campagna di rilevazione dei consumi idrici

Scritto da Redazione
Letto 780 volte

Il primo cittadino di Mongiana, Francesco Angiletta, attraverso un apposito avviso pubblico, ha informato di recente la cittadinanza dell’avvio della campagna di rilevazione dei consumi idrici. Si tratta di un’iniziativa per la quale l’amministrazione ha chiesto la massima collaborazione da parte dei cittadini: «Per facilitare e velocizzare le operazioni – si legge nell’avviso – si invitano i cittadini ad eseguire l’autolettura dei propri contatori dell’acqua».

«L’autolettura – continua il primo cittadino – è la procedura attraverso cui gli utenti possono rilevare in modo autonomo i consumi dell’acqua registrati dal misuratore. Si tratta di un’operazione facile, eseguibile in poco tempo e particolarmente vantaggiosa: salvo casi di palese errore, l’autolettura consente all’utente di ricevere le bollette per il canone idrico in linea con i consumi effettivi».

I moduli per l’autolettura saranno messi a disposizione dei cittadini presso l’ufficio protocollo del Comune di Mongiana. In ogni caso proprio l’ente guidato da Angiletta si riserverà di effettuare dei controlli a campione per verificare la veridicità o meno delle autoletture. I modelli con le autoletture dovranno essere comunicati entro e non oltre il prossimo 31 agosto.