Venerdì, 05 Aprile 2019 11:14

Oltre un milione e mezzo di euro per i beni culturali di Soriano, Bartone: «Un grande riconoscimento»

Scritto da Redazione
Letto 843 volte
(Foto di Bruno Arena) (Foto di Bruno Arena)

Ammonta a 1milione e 600mila euro la somma concessa al Comune di Soriano per la «riqualificazione e valorizzazione del complesso Archeologico e monumentale di S. Domenico (1milione e 300mila euro)» e la «valorizzazione della Biblioteca regionale (300mila euro)».

Con deliberazione numero 121 del 2 aprile scorso, infatti, la giunta regionale - nell’ambito del programma dei beni culturali da finanziare con le risorse del POR e FSC 14-20 - ha definito gli interventi da attuare, distinti per tipologia di progetto, fonte e fabbisogni finanziari.

«Il finanziamento - ha affermato il sindaco Francesco Bartone – ci consente di mettere in pratica tutta una serie di interventi come la ristrutturazione e l’adattamento funzionale del Convento dei padri domenicani; il consolidamento e il restauro di antiche strutture; l’acquisizione di dipinti antichi, un tempo facenti parte della quadreria di San Domenico, che andranno a implementare la pinacoteca e lavori di ristrutturazione della Biblioteca calabrese. Tutto questo, grazie al meritato riconoscimento di Soriano come città d’arte e cultura, visitata annualmente da migliaia di persone».

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)