POLITICA

Si mette in moto la nuova amministrazione comunale "Coraggio Sant’Onofrio" guidata dal sindaco Antonio Pezzo. Tutti nelle caselle giuste i pezzi del mosaico. A cominciare dalla giunta comunale composta da Pietro Francesco Lopreiato, vicesindaco con deleghe ad Ambiente, nettezza urbana,…
Rispetto all’approvazione dei punti nell’ultimo consiglio comunale di Spadola, i rappresentanti del gruppo SiAmo Spadola, Sodaro e Parise, hanno voluto fare una precisazione. Come riportato dal Vizzarro, alla discussione sul terzo punto, ossia l’“Approvazione dello studio delle indagini di microzonazione…
Si è tenuto nella giornata di ieri il consiglio comunale a Spadola convocato in seduta straordinaria. I punti all'ordine del giorno sono stati l'approvazione dei verbali della seduta precedente (6 voti favorevoli e 3 contrari), la variazione al bilancio di…
La Corte dei conti ha bocciato il piano di riequilibrio proposto dall’amministrazione comunale di Vibo Valentia. Il Comune guidato dal sindaco Maria Limardo va dunque verso il dissesto finanziario. A darne notizia è il consigliere comunale del Pd Stefano Luciano…
Dopo il ferimento di un 32enne a Vibo, da colpo d'arma da fuoco, nella notte tra il 16 e il 17 ottobre, si è tenuto un consiglio comunale aperto per dire "no" alla violenza. «C'è l'esigenza di costruire una forte…
«Il tavolo istituzionale convocato dal prefetto Lulli ha affrontato i nodi irrisolti relativi alla realizzazione del nuovo ospedale di Vibo Valentia. Ho voluto partecipare per portare un ulteriore contributo istituzionale e favorire il confronto con i ministeri interessati. Nella riunione…
La sottosegretaria di Stato per il Sud e la Coesione territoriale Dalila Nesci si è detta «particolarmente soddisfatta» dall’esito del primo incontro del tour dei Comuni sul CIS (Contratto istituzionale di sviluppo) Calabria, che nei prossimi giorni vedrà la rappresentante…
«Che la viabilità nel Vibonese sia un tasto dolente è risaputo, ma a San Calogero assume tratti parossistici, inaccettabili, dal momento che il paese, per le cattive condizioni delle strade, si ritrova ad essere isolato dal territorio circostante, con tutte…
Ha confermato la giunta del padre Cosmo Tassone. Rossana Tassone, attuale sindaco di Brognaturo, nella seduta di insediamento del consiglio comunale ha comunicato l’esecutivo e cioè Nicola Papa nella casella di vicesindaco e Cosimo Tripodi a ricoprire il ruolo di…
Il 13 giugno scorso Salvatore Zaffino, consigliere comunale di Liberamente, aveva aderito alla Lega dopo aver lasciato Fdi del quale era stato coordinatore cittadino. Oggi annuncia l’autosospensione dal partito di Salvini. «Da esponente politico locale di destra – ha detto…
Pagina 3 di 454

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)