Stampa questa pagina
Mercoledì, 13 Giugno 2018 16:57

Piano di Zona, al via la selezione di 6 assistenti sociali

Scritto da Redazione
Letto 1476 volte

Il Distretto socio-sanitario di Serra San Bruno che comprende i Comuni del comprensorio delle Serre, ai fini dell’attuazione del Piano di zona, ha avviato due distinte procedure di selezione concorsuale per titoli e esami volte all’assunzione a tempo parziale e determinato di, complessivamente, 6 assistenti sociali.

Il primo bando, redatto dall’Ufficio di piano dei Servizi sociali del Comune di Serra San Bruno, fa riferimento alla selezione di un assistente sociale specialista (che abbia conseguito una laurea specialistica o titolo equipollente e risulti iscritto all’Albo A), per un incarico che durerà fino al 31 dicembre 2019. Il secondo avviso invece mira alla selezione di ulteriori 5 assistenti sociali (per il quale è sufficiente il possesso della laurea triennale e relativa iscrizione all’Aldo professionale). In ogni caso le domande di ammissione alle selezioni dovranno pervenire al Comune di Serra San Bruno (capofila del Distretto socio-sanitario) entro e non oltre le ore 14 del 30 giugno prossimo e i professionisti risultati idonei dovranno occuparsi dell’attuazione del “Pon inclusione” per l’attuazione degli interventi previsti nell’asse 2 (sostegno a persone in povertà e marginalità estrema) e dall’azione 9.1.1. (per il supporto all’inclusione attiva). All’istanza di partecipazione dovrà essere allegata una copia del curriculum vitae in formato europeo sottoscritto a pena di esclusione.

Il trattamento economico per entrambe le selezioni è quello della categoria D posizione economica D1 per 18 ore settimanali. I candidati ammessi alla selezione per titoli ed esami verranno sottoposti a una prova selettiva che sarà combinata, ai fini della stesura della graduatoria finale, con i punteggi relativi al curriculum, ai titoli culturali e professionali e alle esperienze professionali. In entrambi i casi è previsto lo svolgimento di un colloquio selettivo su materie argomenti specifici.