Giovedì, 20 Dicembre 2018 14:48

Presentato a Vibo lo sportello telematico polifunzionale

Scritto da Redazione
Letto 618 volte

È stato presentato ieri al Valentianum di Vibo Valentia lo sportello telematico polifunzionale, con il quale i cittadini e i professionisti potranno inviare pratiche, richieste e segnalazioni al Comune in qualunque momento della giornata e comodamente da casa o dall'ufficio.

Il portale è infatti attivo 24 ore su 24 e racchiude tantissimi settori del Comune: tributi, servizi demografici, scolastici, sociali, ambiente e territorio, lavori pubblici, sport e tempo libero e molto altro.

Nel corso dell’incontro di ieri - organizzato dall’Assessorato alle Innovazioni Tecnologiche in collaborazione con la Globo e il patrocinio dell’Ordine dei dottori agronomi e forestali di Vibo Valentia – sono state illustrate le procedure per l’utilizzo dello sportello telematico, la presentazione di una pratica digitale, la richiesta SPID e il Sistema pubblico di identità digitale. A seguire, è stato offerto un aperitivo ai presenti.

«Basta carta e burocrazia – ha dichiarato l’assessore alle Innovazioni Tecnologiche, Silvia Riga - Lo sportello telematico polifunzionale, in linea con quanto previsto dal Codice dell’amministrazione digitale, è lo strumento adatto a un’amministrazione semplice, digitale e moderna perché rispetta i principi di semplificazione, accessibilità e trasparenza amministrativa. Grazie anche all’utilizzo delle più moderne tecnologie digitali, attraverso questo progetto integrato con SUE, SIT e WebGis, il Comune di Vibo Valentia si appresta a diventare uno dei fiori all’occhiello della Regione Calabria per la semplificazione dei rapporti tra i cittadini e la pubblica amministrazione, base importante per il supporto alle politiche di sviluppo attivate e l’incremento del livello di efficienza dei servizi erogati».

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)