Stampa questa pagina
Mercoledì, 22 Giugno 2016 11:00

Referendum, anche a Tropea il comitato per il 'No': presidente Saverio Di Bella

Scritto da Redazione
Letto 1290 volte

Riceviamo e pubblichiamo

Sabato 18 giugno, alle ore 20, si è costituito a Tropea il Comitato Popolare per il No alla modifica della Carta Costituzionale soggetta di consultazione referendaria il prossimo ottobre.

Il nascente Comitato Popolare per il No di Tropea e del suo comprensorio sarà presieduto dal Prof. Saverio Di Bella, storico e docente presso l’Università di Messina e senatore della Repubblica durante la XII legislatura. Tra i componenti fondatori vi sono Massimo Cono Pietropaolo (professore di latino e greco presso il Liceo Morelli di Vibo Valentia), Dario Godano (storico e archeologo), Francesco Apriceno (professore di Filosofia e Storia), Pasquale Rizzo (dott. direttivo presso il MeF), Vincenzo Scordo (dottore in legge) e Pietro Naso (avvocato penalista).

Il Comitato Popolare per il No di Tropea si riconosce pienamente nel manifesto dei 56 costituzionalisti e si prefigge una netta conformazione apartitica, aperto a chiunque condivide le ragioni del “no” e desidererà contribuire per le iniziative previste per la campagna referendaria. Da qui fino ad ottobre, il Comitato conta di organizzare diversi incontri, tavole rotonde tematiche, confronti e dibattiti per presentare alla stampa e ai cittadini le molteplici ragioni del “no” alla riforma costituzionale.

Comitato popolare per il No - Referendum Costituzionale 2016