Stampa questa pagina
Giovedì, 12 Dicembre 2019 17:58

Sanità, autorizzata la nomina di Giuliano all’Asp di Vibo

Scritto da Redazione
Letto 1255 volte

Sono state di fatto ufficializzate le nomine dei commissari delle Asp di Cosenza e Vibo, degli ospedali catanzaresi Pugliese-Ciaccio e Mater Domini e del Grande ospedale metropolitano di Reggio.

Il Consiglio dei ministri, infatti, ha autorizzato il ministro della Salute Roberto Speranza a procedere alla nomina dei nuovi commissari, visto il «mancato raggiungimento dell’intesa con il presidente della Regione». A tal proposito, è previsto che, in assenza dell’intesa con il governatore Oliverio, si possa procedere alla nomina dei commissari straordinari indicati da Cotticelli. Per la nomina ufficiale, adesso, si attende soltanto il provvedimento del ministro Speranza.

Per quel che riguarda Vibo, a guidare l’Azienda sanitaria provinciale sarà Giuseppe Giuliano, nominativo (così come gli altri) che il commissario per l’attuazione del Piano di rientro della sanità calabrese Saverio Cotticelli aveva indicato alla Regione. Giuseppe Zuccatelli sarà, invece, il nuovo commissario straordinario del Pugliese-Ciaccio e della Mater Domini di Catanzaro. Iole Fantozzi guiderà il Grande ospedale metropolitano di Reggio Calabria e Daniela Saitta l’Asp di Cosenza.