Stampa questa pagina
Martedì, 13 Febbraio 2018 14:39

Serra, al via la procedura per la selezione in mobilità esterna di 4 agenti di Polizia municipale

Scritto da Redazione
Letto 2140 volte

È destinata a personale già in servizio, con contratto a tempo indeterminato, presso altre amministrazioni la selezione emessa in questi giorni dal Comune di Serra San Bruno, atta al reclutamento di 4 agenti di Polizia municipale con qualifica di Istruttore di vigilanza.

Il rapporto di lavoro oggetto della procedura condurrà all’impiego per 12 ore settimanali, a tempo indeterminato e parziale. L’avviso è scaturito dalla delibera emessa della giunta guidata dal primo cittadino Luigi Tassone nel settembre 2017, e mira quindi all’indizione di una procedura di mobilità esterna volontaria per la copertura di 4 posti di Istruttori di vigilanza (Categoria C1) da destinare al locale Comando di Polizia municipale, interessato da tempo da una condizione di sottodimensionamento. Per partecipare alla selezione bisognerà «essere già in servizio, con rapporto di lavoro a tempo indeterminato e parziale, presso una pubblica amministrazione appartenente al comparto Regioni e Autonomie locali. In caso di rapporto di lavoro a tempo pieno – spiega ancora l’avviso – il richiedente dovrà dichiarare espressamente, prima dell’eventuale assunzione, di accettare la trasformazione del rapporto di lavoro da tempo pieno a part-time». Allo stesso modo è da considerarsi obbligatorio il possesso del «nulla osta preventivo ed incondizionato alla mobilità presso il Comune di Serra San Bruno rilasciato dall’amministrazione di provenienza».

Spetterà ad un’apposita commissione compiere l’istruttoria delle domande presentate, stabilire il giorno di avvio delle procedure di ammissione al successivo colloquio attitudinale e di idoneità.