Venerdì, 05 Luglio 2019 18:16

Serra, il Comune replica a Pro Loco e Cartusia sul punto Iat: «Hanno dato una versione parziale»

Scritto da Redazione
Letto 953 volte

«In riferimento alle dichiarazioni della Pro Loco e dell’associazione Cartusia sulla predisposizione di un ufficio di Informazione e Accoglienza Turistica vanno effettuate delle precisazioni in modo da rendere chiara e completa l’informazione ai cittadini e non fornire una versione alquanto parziale».

È quanto si legge in una nota dell’amministrazione comunale di Serra San Bruno.

«Da un confronto con il responsabile della polizia municipale - precisano i componenti dell’amministrazione - sono emersi importanti elementi di cui nella nota di Pro Loco e Cartusia non vi è alcun cenno. Innanzitutto, in considerazione del fatto che con l’organizzazione delle manifestazioni estive verranno disposti palchi su ambo i lati di quella porzione di corso Umberto I, non sarebbe stato logisticamente possibile ubicare una struttura in piazza Monumento. Inoltre, per via della tradizionale fiera di Ferragosto, in quella posizione dovranno essere disposte le apposite bancarelle».

Quanto all’opzione offerta in via alternativa, l’amministrazione comunale spiega che «era stata resa disponibile la piazzetta antistante l’ufficio postale, dunque una posizione centrale e non certo periferica per come si vorrebbe far credere. Pur riconoscendo l’importanza di un ufficio di Informazione e Accoglienza Turistica -concludono gli amministratori - dobbiamo rilevare che il Comune non è completamente sprovvisto di un idoneo servizio, per come emerge dalle affermazioni delle due associazioni, e che è perfettamente funzionante l’App Visit Serra San Bruno, che può fornire informazioni su alcuni luoghi di particolare pregio storico, artistico ed architettonico».

Leggi anche: 

Serra, il Comune boccia la proposta di istituire un punto di informazione e accoglienza in piazza Monumento

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)