Mercoledì, 23 Maggio 2018 15:52

Serra, Liberamente organizza un’assemblea sulla sanità

Scritto da Redazione
Letto 962 volte

SERRA SAN BRUNO - «Crediamo che l'attenzione sulla situazione sanitaria locale debba essere alta al fine di non fare prevalere un rischioso sentimento di rassegnazione che sembra essere sempre più presente nelle coscienze della cittadinanza».

Lo affermano in una nota i rappresentanti del Movimento civico serrese “Liberamente”.

«Il nostro intento – prosegue il comunicato - è quello di avviare una riflessione politica seria e consapevole sullo stato attuale dei servizi sanitari locali e dell'ospedale “San Bruno”. Per questo motivo, con lo spirito civico che contraddistingue la nostra azione territoriale, abbiamo organizzato un'assemblea cittadina che si terrà il prossimo sabato 26 maggio, a partire dalle ore 17.30, presso i locali di Sala Chimirri, a Serra San Bruno. Tutti i rappresentanti istituzionali saranno invitati ad intervenire sul tema rapportandosi con la cittadinanza, nei confronti della quale abbiamo l'auspicio di fornire un momento di dialogo costruttivo che possa rilanciare una battaglia che interessa tutte le cittadine e i cittadini delle Serre».

Tra i partecipanti, il presidente dell'Ordine dei Medici provinciale, Antonino Maglia che introdurrà lo scenario sanitario locale alla presenza, tra gli altri, del deputato del Pd, Antonio Viscomi; del senatore di Forza Italia, Giuseppe Mangialavori e della deputata di Fratelli d’Italia, Wanda Ferro.

«Per la prima volta – concludono i rappresentanti di Liberamente – proviamo a iniziare un percorso di affermazione del diritto alla Sanità superando i colori politici e avviando un confronto con i rappresentanti del territorio in modo schietto e diretto, affinché i disservizi che la cittadinanza vive da troppo tempo nel quotidiano possano essere nuovamente al primo posto dell'agenda politica istituzionale».

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)