Venerdì, 14 Giugno 2019 10:30

Serra, stop del Comune all'uso improprio dell'acqua: sanzioni fino a 500 euro

Scritto da Redazione
Letto 776 volte

Il sindaco di Serra San Bruno, Luigi Tassone, ha emesso un’ordinanza con la quale vieta l’utilizzo dell’acqua potabile per scopi diversi dall’uso alimentare e igienico.

Il provvedimento è stato adottato con l’obiettivo di «eliminare gli sprechi» e, allo stesso modo, «ridurre i consumi», per «incrementare il riciclo e il riutilizzo». Il Comune di Serra San Bruno, infatti, secondo quanto si legge nell’ordinanza, ha ricevuto «diverse segnalazioni in relazione a carenze idriche, che potrebbero comportare, con l’approssimarsi della stagione estiva, condizioni di emergenza idrica». Anche per questo, è stato disposto il «divieto assoluto di utilizzo dell’acqua per innaffiamento di orti o giardini, impianti sportivi, aree a verde privato, lavaggio di veicoli, lavaggio di spazi e aree pubbliche o private, riempimento piscine, nonché ogni altro uso diverso da quello autorizzato». Le violazioni saranno punite con una sanzione amministrativa variabile da un minimo di 25 euro a un massimo di 500.

Copia dell’ordinanza è stata trasmessa anche al Comando di Polizia municipale, al Comando Stazione carabinieri, al Comando Stazione carabinieri forestali, al Commissariato di polizia e al prefetto di Vibo.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)