Stampa questa pagina
Mercoledì, 27 Aprile 2016 08:54

Serra verso le Comunali | Confermata la presenza della quarta lista: ‘Avanti con Mirko Tassone’

Scritto da Redazione
Letto 3455 volte

SERRA SAN BRUNO - A poche ore di distanza dall’indiscrezione pubblicata ieri dal Vizzarro, ecco arrivare le prime conferme rispetto alla definizione di una nuova compagine – in ordine cronologico di presentazione la quarta che dovrebbe prendere parte alle amministrative del prossimo 5 giugno – e che sarà guidata dall’ex consigliere comunale di minoranza Mirko Tassone. 

La lista, hanno spiegato i componenti del gruppo, «verrà presentata a breve» e la ferma intenzione sarebbe dunque quella di sostenere, senza se e senza ma, la candidatura a sindaco di Tassone. «Non ci sono trattative aperte con altri gruppi rispetto all’indicazione del capolista, su questo abbiamo le idee chiare e andremo avanti a sostegno di Mirko Tassone».

A comunicare la scelta sono stati alcuni dei rappresentanti della neonata compagine: Salvatore Zaffino, Francesco Tassone, Daniele Galeano, Michele Grenci e Giusy Pupo. Ma molti altri sarebbero i sostenitori pronti a dare man forte alla causa del già candidato a sindaco alle elezioni comunali del 2011 a capo di “Al lavoro per il cambiamento”. Tra questi, in particolare, l’ex primo cittadino Bruno Rosi, pronto a sostenere tra i candidati in lista un suo referente diretto, così come il funzionario dell’Azienda sanitaria provinciale Brunello Calvetta. Confermata, dunque, la scissione – a questo punto definitiva – con la lista “Serra pulita”, che invece ha già annunciato la candidatura a sindaco di Lucia Rachiele.  

Fondamentale anche il chiarimento rispetto alle possibili alleanze con altre aree, in particolare con il gruppo che starebbe – a più riprese – sostenendo la candidatura a sindaco di Alfredo Barillari. «Stiamo lavorando per un progetto indipendente che si basa sulla certezza di aver individuato Mirko Tassone come unico potenziale candidato per la carica di primo cittadino».

Come già detto, quella di Tassone sarebbe la quarta compagine pronta a schierarsi ai blocchi di partenza per le ormai imminenti amministrative. Una lista che va quindi ad aggiungersi a quella del centrosinistra "censoriano", guidata da Luigi Tassone; alla compagine "salerniana" del centrodestra, che vede candidata a sindaco Jlenia Tucci; alla civica “Serra pulita” capitanata invece da Lucia Rachiele.

Articoli correlati (da tag)