Lunedì, 18 Febbraio 2019 14:53

Simbario, aggiudicati i lavori per l’installazione del wi-fi libero

Scritto da Redazione
Letto 890 volte

Anche il Comune di Simbario avrà un’area hotspot wi-fi, una connessione internet aperta in spazi pubblici e liberamente fruibile dalla cittadinanza.

L’iter per l’avvio dei lavori che rientrano nell’ambito della misura europea per la crescita digitale delle aree rurali è ormai in dirittura d’arrivo. L’intervento comporterà un impegno di fondi comunitari per un importo complessivo di poco inferiore ai 40mila euro.

L’aggiudicazione dei lavori è arrivata a conclusione di una manifestazione di interesse avviata tramite la piattaforma Mepa (mercato elettronico per gli acquisti in rete della pubblica amministrazione) rivolta a quattro operatori economici operanti nel settore informatico. Due di questi hanno formulato le relative offerte per la partecipazione all’avviso e, in definitiva, ad aggiudicarsi l’intervento è stata la “Soverino Impianti Srl” di Guardavalle che ha presentato un’offerta pari ad un ribasso d’asta del 6,68%.

L’ufficio municipale competente ha, di conseguenza, provveduto ad espletare le ulteriori formalità burocratiche, compresa la comunicazione di aggiudicazione dell’appalto e i lavori avranno dunque il via nelle prossime settimane.

Anche Simbario si unisce dunque alla serie di Comuni che in questi ultimi mesi hanno deciso di puntare sui piani per l’accesso internet pubblico gratuito attraverso progetti di reti wi-fi municipali utilizzabili sia dai cittadini residenti e, al tempo stesso, utili per fornire informazioni ai visitatori e ai turisti.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)