Lunedì, 25 Luglio 2016 18:15

Simbario, ordinanza del sindaco: l'acqua torna potabile

Scritto da Redazione
Letto 1399 volte

Il primo cittadino di Simbario, Ovidio Romano, con una ordinanza emessa nella giornata odierna, ha disposto la revoca di un'altra ordinanza, del 21 luglio scorso, tramite la quale il sindaco del piccolo centro del Vibonese aveva deciso il divieto dell'uso dell'acqua ai fini del consumo umano. 

«Il sindaco – si legge nell'atto – richiamata la propria precedente ordinanza numero 8 del 21 luglio scorso con la quale, fino a nuova disposizione, si vietava in tutto il territorio comunale l'uso dell'acqua erogata nella rete idrica comunale ai fini del consumo umano; vista la comunicazione trasmessa al laboratorio Esi Sud srl, con la quale viene comunicato  che gli esiti delle analisi effettuate nel comune di Simbario sui campioni di acqua prelevate rientrano nei limiti previsti dalla legge e vista la normativa vigente in materia, ordina con effetto immediato la revoca dell'ordinanza numero 8 del 21 luglio 2016, tramite la quale si vietava l'uso dell'acqua potabile ai fini del consumo umano fino a nuova disposizione». 

Il primo cittadino, come si ricorderà, si era visto costretto ad emettere il provvedimento di limitazione dell'uso umano dell'acqua e a sospenderne l'erogazione per una serie di criticità legate alle ultime piogge.

Ti potrebbe interessare anche:

Simbario, ordinanza di non potabilità dell’acqua: criticità legate alle recenti piogge

Articoli correlati (da tag)

  • Simbario, l'acqua è di nuovo non potabile Simbario, l'acqua è di nuovo non potabile

    SIMBARIO - Dall’inconveniente tecnico all’ordinanza di limitazione dell’uso di acqua potabile. A distanza di pochi giorni, dopo alcuni guasti registrati sulla rete idrica, il territorio comunale di Simbario torna a vivere il grosso disagio derivante dall’uso dell’acqua potabile. Questa volta però la limitazione non riguarda interventi tecnici di manutenzione bensì «la non conformità ai parametri microbiologici sui campioni di acqua prelevati».

  • Guasto alla rete idrica, Simbario rimarrà senz’acqua dalle 12 alle 20 Guasto alla rete idrica, Simbario rimarrà senz’acqua dalle 12 alle 20

    SIMBARIO - Dopo i disagi subiti durante la stagione estiva, con le ordinanze di non potabilità del luglio scorso e vari interventi tecnici alla rete, il territorio comunale di Simbario sarà sprovvisto di acqua durante la giornata odierna, dalle 12 e alle 20 a causa di «un  guasto alla rete idrica». Lo fa sapere il sindaco Ovidio Romano attraverso un avviso pubblicato sull’albo online. La situazione dunque, dovrebbe ritornare alla normalità nella tarda serata, di seguito agli interventi di manutenzione avviati nella mattinata dall’amministrazione comunale del piccolo centro montano.

  • Acqua potabile, disagi anche a Brognaturo Acqua potabile, disagi anche a Brognaturo

    BROGNATURO - Come di consueto, durante la stagione estiva, il problema della mancanza di acqua nelle abitazioni non si è fatto attendere nemmeno nel comune di Brognaturo.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Sergio Pelaia.
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova, Bruno Greco.

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno