Lunedì, 24 Dicembre 2018 12:54

Sorianello, i dubbi della minoranza sul Polo fieristico: «L’indicazione dell’area è illegittima»

Scritto da Redazione
Letto 1206 volte

Riceviamo e pubblichiamo

I consiglieri di minoranza, Stefano Santaguida e Maria Giovanna Ciconte, hanno chiesto l'integrazione dell'OdG del Consiglio comunale, convocato per il giorno 27 dicembre in prima convocazione e per il 28 dicembre in seconda convocazione, per poter discutere in merito alla questione relativa al Polo da destinare a mostre, fiere e mercati, in quanto ritengono che l'argomento sia di competenza del Consiglio e non della Giunta.

Il Polo fieristico era stato programmato e reperite le risorse dall'amministrazione comunale precedente a guida di Stefano Santaguida, la cui ubicazione ricadeva su un'area di proprietà comunale, estesa circa 10.000 mq, nella Frazione Fago-Savini,

Un'opera, che se completata, avrà un grande valore per la comunità sorianellese sia sotto l'aspetto sociale che culturale il cui obiettivo era ed è tutt'ora quello della crescita e dello sviluppo della Frazione Fago Savini e non solo. 

Realizzare il Polo fieristico su un'area di 10.000 mq pianeggiante, abbinata al limitrofo Centro Mercantile polivalente ha un senso, spostare il finanziamento su tutt'altra zona e su un'area di circa 200 mq è solamente uno spreco di risorse senza raggiungere alcuno obiettivo di sviluppo concreto del territorio.

Ad avviso del consiglieri di minoranza la delibera della G. C. n. 65/2018, che dava indirizzo e l'indicazione della nuova area è illegittima e va revocata. Il Polo fieristico deve essere realizzato sull'area originariamente individuata.

Stefano Santaguida
consigliere di minoranza Comune di Sorianello

Leggi anche:

Sorianello, si sblocca l’iter per la costruzione di un polo da destinare a mostre, fiere ed esposizioni

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)