Stampa questa pagina
Lunedì, 11 Febbraio 2019 16:51

Soriano, al via l’installazione delle gigantografie per i turisti

Scritto da Redazione
Letto 1059 volte

Il comune di Soriano Calabro ha avviato una campagna di comunicazione tramite gigantografia per sponsorizzare le peculiarità del proprio territorio. Cartelli di grandi dimensioni (3 metri x 2) agli svincoli dell’autostrada A2 del Mediterraneo, che mettano in evidenza e segnalino la cittadina di Soriano Calabro quale «città d’arte e meta per escursioni turistiche con il compito di attrarre nuovi fruitori».

Una campagna realizzata grazie all’autorizzazione dell’Anas, con cui il Comune di Soriano ha stipulato una convenzione. «In quasi dieci anni l’amministrazione comunale – ha dichiarato il sindaco Francesco Bartone – ha intrapreso una via politica di valorizzazione dei beni culturali e delle tipicità presenti quali l’artigianato e il commercio, metodo che ha cambiato la sorte della cittadina e che ogni anno vede migliaia di turisti presenti seppure per una gita di un giorno ad apprezzare i musei, il parco archeologico e il santuario di San Domenico».

Un afflusso di turisti che secondo Bartone ha dato respiro anche ai diversi esercizi commerciali e della ristorazione nello specifico «contribuendo anche a una nuova immagine della città, un tempo trasandata e abbandonata a se stessa».