Domenica, 13 Maggio 2018 11:03

Soriano, il Comune porta 104 anziani in gita

Scritto da Redazione
Letto 2331 volte

L’amministrazione comunale di Soriano, guidata dal sindaco Francesco Bartone, ha organizzato una gita di due giorni in Sicilia per 104 anziani sorianesi.

Il primo cittadino, dunque - con un apposito capitolo di bilancio di 20mila euro – annualmente decide di regalare agli ultra sessantenni momenti di svago, spiritualità e socializzazione.

«La gita programmata con due autobus per i giorni 4 e 5 giugno – fa sapere Bartone – farà tappa a Siracusa con sistemazione in albero a 4 stelle e pensione completa. Ogni anziano sarà coperto da assicurazione e avrà assistenza medica qualora ce ne fosse bisogno. A Siracusa, poi, faranno tappa al Santuario della Madonna delle Lacrime, ad Ortigia e al parco archeologico greco/romano/bizantino. A Noto, la città del barocco siciliano, invece, assisteranno in Cattedrale alla santa messa per poi proseguire con la visita della città. Si tratta di iniziative importanti per i nostri anziani i quali, spesso, vengono trascurati e la gita siciliana ha lo scopo anche di contrastare la solitudine e di promuovere la socializzazione e l’aggregazione, offrendo loro risposte al fine di mantenere un minimo di vita sociale attiva».

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)