Domenica, 17 Giugno 2018 13:27

Spadola, la minoranza ammonisce Piromalli: ‘Ancinale pericolosamente ostruito dalla fitta vegetazione’

Scritto da Redazione
Letto 1104 volte

«Prevenire è meglio che curare». Riprende l’antico adagio il gruppo consiliare di minoranza di Spadola per invitare il primo cittadino Cosimo Piromalli a rafforzare l’attività di monitoraggio e messa in sicurezza dell’alveo del fiume Ancinale. Il corso d’acqua, già nella giornata di ieri, a causa dell’ondata eccezionale di maltempo, si è ingrossato e il timore è adesso che possano verificarsi esondazioni e allagamenti, anche alla luce di quanto le previsioni meteo prospettano per i prossimi giorni.

Un timore che resta più che fondato dunque perché i maggiori centri di calcolo meteorologico descrivono un quadro caratterizzato da nubifragi di forte intensità, con un alto livello di millimetri di pioggia pronta a venire giù già dal corso del pomeriggio odierno e per i giorni a venire.

«Le eccezionali piogge di questi giorni – hanno precisato a riguardo i consiglieri d’opposizione del gruppo “SiAmo Spadola” – richiamano l'attenzione all'alveo del fiume Ancinale, completamente ostruito dalla fitta vegetazione». E proprio il proliferare incontrastato di arbusti e piante sulle sponde del fiume, dove da tempo non sarebbe stata posta in essere alcuna attività di pulizia, ha dunque indotto la minoranza a formulare un invito al sindaco, chiamato a «intraprendere improrogabilmente contatti con la Protezione Civile regionale, invitando la stessa ad effettuare un sopralluogo direttamente da parte di Carlo Tansi che, senza dubbio alcuno, intraprenderà iniziative atte ad eliminare lo stato di pericolo».

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)