Lunedì, 18 Giugno 2018 10:53

Spadola, scattano le multe per chi spreca acqua potabile

Scritto da Redazione
Letto 1084 volte

Il sindaco di Spadola, Cosimo Damiano Piromalli, ha emesso un’ordinanza di limitazione del consumo di acqua potabile per usi extra domestici in tutto il territorio comunale.

A tal proposito, «è fatto divieto assoluto di prelievo dalla rete idrica comunale di acqua potabile per il lavaggio dei veicoli, per l’innaffiatura di orti e giardini e per l’irrigazione dei campi». Pertanto, il primo cittadino invita la cittadinanza a un «razionale e corretto uso dell’acqua per i soli fabbisogni igienico-sanitari e alimentari» stabilendo che, «in caso di violazione delle disposizioni contenute nell’ordinanza, verranno applicate le sanzioni amministrative e pecuniarie previste dalla legge, oltre alla rescissione del contratto. In caso di recidiva, la sanzione si intende raddoppiata».

Il provvedimento si è reso necessario in quanto il consumo dell’acqua «spesso avviene in modo improprio per l'annaffiamento di orti, giardini o per il riempimento di vasche ad uso irriguo», oltre che «con la stagione estiva si registra un maggior consumo di acqua potabile, non solo per usi domestici, determinando pertanto una riduzione della pressione di servizio delle reti idriche comunali».

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)