Domenica, 27 Maggio 2018 11:14

"Vazzano bene comune" attacca il sindaco: «Un anno di disastri»

Scritto da Redazione
Letto 1760 volte

Riceviamo e pubblichiamo

Da quando è in carica il sindaco non fa altro che "brillare" per annunci e proclami, per fandonie e bugie, ma di atti amministrativi, di azioni di governo neanche l'ombra. Tra i pochi provvedimenti emessi, in verità, riecheggiano becere pratiche politiche come quella di privilegiare se stesso, parenti ed amici o suoi sodali politici.

In questi mesi abbiamo raccontato ai cittadini tutte le bugie che, in un solo anno, questo signore ha raccontato. Ma il "nostro" non è bravo a mascherare la sua incapacità amministrativa ed ha dimostrato di essere un insieme di arroganza e incapacità determinando una stagione di imbarbarimento politico e civile.

La luna di miele è già terminata e i cittadini si sono resi conto del grande bluff e anche quei pochi estimatori rimasti acquisteranno la lucidità per rendersi conto che, al momento, dietro la propaganda c’è il nulla.

Tuttavia con indolenza e grande faccia tosta prosegue nel suo intento di tutelare i suoi interessi personali. Ricorderete la domanda n° 8° suo tempo posta:

“Voglia il signor Sindaco chiarire la situazione della strada vicinale Scacciatella di cui il tracciato risulta essere stato modificato senza alcun atto amministrativo al riguardo e circa la canalizzazione del fosso di scolo che attraversava la sua proprietà. Si ricorda che il Sindaco rappresentante legale dell'Ente, è tenuto a tutelare il patrimonio comunale e non ad appropriarsene. Ed ancora se è a conoscenza della situazione degli standard urbanistici in zona Lacco al confine con la proprietà del Vicesindaco”.

E’ una domanda semplice alla quale non ha fornito ai cittadini alcuna delucidazione preferendo l’attacco indiscriminato e nel mucchio. E soprattutto a veicolare l’ennesima bugia addossando tutta la responsabilità alla ditta che stava realizzando i lavori della costruenda Trasversale delle Serre.

Ma oggi viene fuori la verità. Al consiglio comunale di giovedì scorso è stata portata all’esame una pratica di modifica del tracciato della strada comunale Scacciatella il cui iter è partito a seguito della richiesta avanzata dal figlio nell’anno 2016. E’ quindi non è stata la ditta a deviare il tracciato ma Lui direttamente.

Inutile dire che la pratica era sprovvista di tutti i pareri necessari: dell’Arpacal, della Provincia, dell’Anas, della Regione Calabria per il vincolo idrogeologico? Non c’è nessun parere ed è stato evidenziato dai nostri consiglieri e si è proceduto ugualmente senza alcuna titubanza. Dov’è l’interesse pubblico alla modifica del tracciato? Non c’è. C’è invece, l’interesse privato a realizzare un’attività imprenditoriale. Dov’e’ il Rispetto della legge richiamato impropriamente in altre situazioni?

Ecco dall’inizio del mandato non si fa altro che “farsi i fatti propri”: realizzazione discarica senza consentire al consiglio di discutere della problematica; permesso a costruire in sanatoria per la casetta in campagna, che nella conferenza stampa aveva assicurato che era tutto a posto per, poi, chiedere nel giro di qualche giorno un permesso a costruire in sanatoria. Ed ancora il permesso a costruire per il figlio di qualche mese fa in zona agricola per un’attività Imprenditoriale. Ma state tranquilli lui sta facendo tutto questo per Voi. Intanto le sue pratiche e quelle “degli amici degli amici” viaggiano con speditezza mentre quando si tratta di comprare i libri per i bambini passano mesi.

Ci chiediamo, al momento, se quello utilizzato dal primo cittadino sia un atteggiamento corretto verso la comunità, o quanto meno verso quella parte di Cittadini a cui certi valori stanno a cuore. Non basta gridare LEGALITA’ LEGALITA’, LEGALITA’ a Roma mentre a Vazzano si approvano queste porcherie.

Il gruppo "Vazzano bene comune"

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)