Lunedì, 23 Maggio 2016 16:01

Viabilità nel Vibonese, Fera: 'Da Villì un intervento volgare e ingeneroso'

Scritto da Redazione
Letto 3237 volte

«Al centro del mio operato istituzionale vi sono sempre stati i cittadini e il territorio amministrato. Sin da giovane, sono stato mosso da intenti nobili ed ho inteso la politica come servizio. Animato da passione autentica. Per tali motivi reputo volgare e ingeneroso l’attacco, sferratomi a mezzo stampa, in velato politichese, dal sindaco di Vazzano Domenico Villì».

Il vice presidente della Provincia di Vibo, Pasquale Fera, si rivolge in maniera diretta al primo cittadino di Vazzano, Domenico Villì, che, in una recente uscita sui media, lo aveva criticato per aver manifestato perplessità inerenti al fatto che la Regione Calabria non avesse invitato l’ente Provincia ad un’iniziativa sulla viabilità delle strade provinciali vibonesi.

«Vorrei far presente al sindaco Villì che, da diversi mesi, abbiamo trasmesso alla Regione Calabria dossier e perizie riguardanti la situazione della viabilità provinciale nel nostro territorio. Chiarito quest’aspetto - aggiunge Fera - vorrei, inoltre, evidenziargli l’opportunità di pianificare con la Provincia di Vibo ogni potenziale intervento da effettuare sulle arterie provinciali. Al di là delle competenze o funzioni ad ogni istituzione deputate, è bene infatti evitare che vengano programmate opere su quei percorsi stradali dove l’ente - nonostante le note difficoltà economico-finanziarie e di gestione - dovrebbe finalmente appaltare dei lavori. Un coordinamento sul da farsi, che veda insieme Regione, Provincia e Comuni, non può dunque che giovare al territorio e ai cittadini vibonesi».

Il vice presidente di palazzo ex Enel, si rivolge, poi, al presidente della Regione, Mario Oliverio: «Caro presidente, nonostante la svista istituzionale, inerente il mancato invito della Provincia di Vibo Valentia all’iniziativa sulla situazione delle strade vibonesi - da addebitare probabilmente a qualche sindaco che hai promosso o si è autonominato tuo portavoce - rimango a tua completa disposizione per ogni iniziativa tesa ad allievare le tante problematiche che purtroppo attanagliano, da anni, la nostra realtà territoriale».  

Articoli correlati (da tag)

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)