Martedì, 17 Settembre 2019 15:26

Ags Soriano, Clasadonte: «Peccato per gli errori arbitrali, ma dobbiamo guardare avanti»

Scritto da Alessandro De Padova
Letto 2004 volte

Primo punto stagionale per l’Ags Soriano nel campionato di Eccellenza. Nella sfida valida per la seconda giornata, la squadra di mister Saladino non è andata oltre il 2-2 interno contro l’ostico Sambiase. A commentare il pareggio dei rossoblu è Piero Clasadonte che, vista l’assenza di Antonio Romeo (fuori causa per infortunio), ha indossato la fascia di capitano. «Sapevamo di affrontare una squadra forte - ha affermato Clasadonte - e ben allenata da mister Fanello. È stata una partita subito in salita, perché prendere gol dopo pochissimi secondi non è facile. In questi casi, se non hai carattere e determinazione è difficile recuperare. Tutto sommato, però, abbiamo disputato un buon primo tempo e, dopo lo svantaggio, ci siamo ripresi alla grande, pareggiando i conti con Greco. Nel secondo tempo, pur continuando a macinare gioco, abbiamo subito il 2 a 1 del Sambiase sugli sviluppi di un calcio di rigore un po’ dubbio perché il fallo è avvenuto fuori area, per poi pareggiare nuovamente i conti con Giuggioloni. Da segnalare il rigore che ci è stato negato per il fallo evidente commesso su Macrì, a testimonianza del fatto che in queste due giornate siamo un po’ in credito con gli errori arbitrali, ma dobbiamo guardare avanti perché siamo una squadra che vuole fare bene in questa stagione cercando di raggiungere il prima possibile la salvezza».

Nel prossimo turno, l’Ags affronterà in trasferta il Sersale: «Conosciamo bene il nostro prossimo avversario e siamo convinti che sarà una partita dura. Stessa cosa, però, può dirsi anche per gli altri incontri. Saranno gli episodi a decidere ogni singolo match. C’è tanto da lavorare, ma siamo sulla buona strada».

Domenica scorsa, prima della partita contro il Sambiase, la società ha omaggiato con la maglia ufficiale i familiari di Salvatore Farina, Natale Chiera e Salvatore Farina, i giovani di Soriano deceduti il 23 giugno scorso a causa di un incidente avvenuto sulla Trasversale delle Serre, nel tratto compreso tra Serra San Bruno e Spadola: «Con questo messaggio - ha concluso il vicecapitano dell’Ags - abbiamo voluto dimostrare la nostra vicinanza alle famiglie Farina e Chiera, che hanno vissuto e stanno continuando a vivere un dramma. Salvatore, Natalino e Salvatore saranno con noi in ogni occasione e siamo certi che da lassù ci daranno la spinta giusta per andare avanti con maggiore convinzione».

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)