Stampa questa pagina
Martedì, 28 Maggio 2019 19:24

Calcio giovanile, l’Asd San Bruno lancia il “Soccer Camp”

Scritto da Redazione
Letto 1116 volte

C’è tanta carne al fuoco per l’estate calcistica serrese. Questo grazie alla dinamicità dell’Associazione sportiva dilettantistica San Bruno, un sodalizio pronto a dare il suo contributo nell’ambito dello sviluppo dello sport locale e che mira soprattutto a potenziare l’offerta del settore giovanile calcistico in ambito didattico e agonistico. Il modo migliore per educare ai valori dello sport i numerosi piccoli talenti appassionati di calcio pronti, quindi, a dedicarsi con determinazione e passione ad un’avvincente avventura sul rettangolo di gioco.

Le attività dovrebbero entrare in funzione a pieno regime già per il 10 giugno prossimo, quando allo stadio comunale “La Quercia” di Serra partirà il campus estivo “Soccer Camp” per i bambini dai 5 ai 16 anni. Il campo estivo promosso proprio dall’Asd “San Bruno” sotto la direzione tecnica di Michele Zaffino, bomber della serrese e capocannoniere dell’ultimo campionato di terza categoria con ben 31 reti. Il capitano e trascinatore della compagine biancoazzurra verso la promozione di seconda categoria – divenuto tra l’altro di recente tecnico qualificato – sarà quindi tra i maggiori fautori dell’iniziativa.

Un appuntamento reso ancora più importante dalla collaborazione che il tecnico Zaffino sta stringendo con il Perugia Calcio. A Serra, proprio nel giugno prossimo, dovrebbero infatti arrivare gli osservatori della società umbra che milita in serie B. Lo staff del Perugia metterà dunque piede nella città della Certosa con l’intenzione di visionare i giovani talenti diretti da Zaffino.

Le attività del campus estivo si protrarranno fino all’inizio d’agosto e saranno propedeutiche all’avvio, nell’autunno, della preparazione alla stagione calcistica 2019/2020. Obiettivo dell’Asd SanBruno è infatti quello di prendere parte alle attività dilettantistiche finalizzate alla preparazione di squadre pronte non solo a svolgere al meglio la formazione didattica ma anche a prendere direttamente parte ai campionati e a tutte le altre iniziative promosse dalla Figc-Lnd o altro ente.