Stampa questa pagina
Giovedì, 22 Marzo 2018 11:10

Campionati regionali di danza, ottima performance della scuola serrese “Sogno Latino”

Scritto da Redazione
Letto 4927 volte

"Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso".

È sotto questo aforisma di Nelson Mandela che le ragazze della scuola di ballo Sogno Latino di Serra San Bruno stanno affrontando l’anno accademico in corso. Lo scorso fine settimana, sabato 17 e domenica 18 marzo, si sono disputati i campionati regionali Csen Danza 2018, organizzati dal coordinatore nazionale Csen Danza, Giuseppe Tarantino. La manifestazione ha ospitato circa 270 gruppi provenienti da tutta la Calabria, dando vita ad uno scenario fatto di musica, arte e tanta danza. Tra gli oltre 2mila ballerini presenti, c'erano anche gli allievi della scuola serrese, che con determinazione, grinta e passione hanno tutti conquistato il podio.

I titoli ottenuti sono stati i seguenti: under 7 campioni regionali, under 9 campioni regionali, under 11 vice campioni regionali, under 13 campioni regionali, under 16 vice campioni regionali e under 21 campioni regionali. La scuola, diretta da due giovani ragazze lametine, Ilenia Gullo e Mariafrancesca Montuoro, partecipa attivamente a tutte gli eventi organizzati dal Csen Danza, grazie al vice presidente regionale Luigi Papaleo che, insieme agli altri esponenti regionali, hanno dato l'opportunità alle ragazze di studiare con tantissimi professionisti di Latino Americano, tra cui Natalia Titova, Raimondo Todaro, Federico Leli e Vincenzo Mauro. La due insegnanti sono seguite costantemente da una ballerina di classe internazionale, Jenifer Metallo.

Adesso le ragazze dovranno prepararsi per i campionati nazionali, che si svolgeranno nei giorni di 29 e 30 aprile e 1 maggio sempre a Rossano.