Lunedì, 15 Luglio 2019 10:02

Eccellenza | Ags Soriano, ufficiale il rinnovo di capitan Romeo

Scritto da Alessandro De Padova
Letto 1705 volte

È di Filogaso ma, di fatto, sorianese d’adozione visto che, tra meno di due mesi, taglierà il traguardo delle nove stagioni con la maglia dell’Ags Soriano. Insomma: un vero e proprio punto di riferimento dello scacchiere rossoblu. Stiamo parlando del capitano Antonio Romeo che, proprio ieri, è stato confermato dalla dirigenza. Approdato a Soriano nel dicembre 2011, il forte difensore ha iniziato in Seconda categoria, fino ad arrivare nel massimo campionato regionale. E lo ha fatto sempre con la stessa maglia.

«Per noi - ha affermato Romeo - sarà la terza stagione consecutiva nel campionato di Eccellenza. Ovviamente, puntiamo a conquistare una salvezza tranquilla. In questi anni abbiamo fatto un po’ di rodaggio, ma non siamo più una matricola. L’anno scorso abbiamo peccato nell’ultima parte di stagione perché, fino a un certo punto, eravamo praticamente a ridosso dei playoff, poi abbiamo avuto una penalizzazione e non siamo riusciti a riprenderci».

Romeo conosce bene sia l’Ags che l’ambiente sorianese e il pensiero, in questo momento, non può che andare ai cugini omonimi Salvatore e Salvatore Farina e Natalino Chiera, i ragazzi deceduti a seguito del terribile incidente stradale che si è verificato il 23 giugno scorso sulla Trasversale delle Serre, nel tratto compreso tra Serra San Bruno e Spadola: «Ci saranno tre angeli al mio fianco che mi daranno la forza per andare avanti. Questo rinnovo lo dedico a loro e a tutta la gente di Soriano».

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)